I nostri brands

In modi diversi, su mercati diversi, tutti i marchi del gruppo sono legati dallo stesso obiettivo: portare amore in cucina e in tutte le tavole del mondo con prodotti innovativi e di qualità. Ogni brand contribuisce al raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali attraverso progetti volti a migliorare la qualità dei prodotti, impegnandosi a rafforzare la sostenibilità delle filiere prestando grande attenzione alla salute delle persone e dell’ambiente.

La storia di Moneta è iniziata 140 anni fa nel 1875 e, da allora, ha accompagnato in ogni momento della giornata generazioni di famiglie diventando un simbolo dell’eccellenza italiana in cucina. Moneta è, orgogliosamente, tra i marchi che rappresenta il “Made in Italy” nel mondo, grazie all’attenzione che pone al design e alla capacità di investire in alta qualità, tecnologia e, soprattutto nell’innovazione. Lo scopo che guida Moneta è portare gioia in cucina con autenticità prendendosi cura delle persone e dell’ambiente. Negli ultimi anni il marchio ha come principale obiettivo ricercare e sviluppare soluzioni eco-friendly e materiali più performanti. Da questi valori, sono nate due serie sostenibili: Eden e Recy realizzate con alluminio 100% riciclato.

Berndes è da sempre sinonimo di passione, tradizione e alta qualità. Per questo realizza prodotti che rendono perfetto ogni momento; dalla preparazione alla cottura, fino al momento di mangiare. Fondata in Germania nel 1921, Berndes lancia la prima pentola antiaderente al mondo in alluminio pressofuso: la serie “Bonanza”, inaugurando così una nuova era nel settore del cookware. Ciò che ha sempre contraddistinto Berndes è la capacità di combinare materiali resistenti con un design elegante senza mai trascurare l’importanza e la cura nei dettagli. Negli ultimi anni Berndes si sta impegnando in prima linea per ridurre l’impatto sull’ambiente lanciando serie 100% sostenibili come la b.green, realizzata con alluminio 100% riciclato da lattine con un rivestimento completamente naturale e antiaderente (privo di PTFE, PFOA, Nichel e BPA)

Abbiamo rilanciato il marchio Alluflon con un’operazione di restyling e una rivisitazione totale della sua proposta cookware. La nuova selezione ha riscosso fin da subito un successo nel settore della grande distribuzione su cui si concentrano da sempre le forze del brand. Nel suo design, forme e materiali, Alluflon rivela la sua inclinazione verso uno stile di cucina pratico con pentole perfette per un uso quotidiano. La vasta gamma di prodotti Alluflon vanta una selezione di prodotti “no season” accompagnata da una custom-made che varia a seconda delle esigenze.